Redazione Paese24.it

Gli “Amici” Aka7even e Gaia in tour ad Amendolara

Gli “Amici” Aka7even e Gaia in tour ad Amendolara
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Sono due “beniamini” di Amici i cantanti che animeranno l’estate amendolarese, per la gioia, soprattutto, dei giovanissimi. Si tratta di Luca Marzano, in arte Aka7even, finalista dell’ultima edizione del noto programma di Maria De Filippi, e Gaia Gozzi, conosciuta semplicemente come Gaia, vincitrice della diciannovesima edizione del talent show targato Mediaset. I concerti saranno gratuiti: quello di Aka7even previsto per l’11 agosto, alle ore 22, sul lungomare lidi ad Amendolara Marina si avvia verso il sold out, mentra Gaia si esibirà il 18 agosto, alle ore 22, in Piazza Giovanni XXIII, in Paese. Per entrambe le date, funziona un sistema di prenotazione per i posti a sedere previsti, limitati a causa delle normative anti-covid, già da pochi giorni attivato dal Comune di Amendolara per il concerto di Aka7even; subito dopo, sarà aperto quello per la tappa del tour di Gaia.

Aka7even, nato il 23 ottobre 2000 a Vico Equense (NA), non è nuovo al mondo della musica. Nel 2017, infatti, è stato concorrente di X Factor, presentandosi ai provini con il suo nome di battesimo, al pianoforte con una cover di “When I was your man” di Bruno Mars. Luca ha convinto tutti ed è arrivato fino ai bootcamp, oltre i quali però non è riuscito ad andare. Luca sceglie, poi, un nome d’arte spiegando che Aka sta per “Also Known As”, ovvero “Anche conosciuto come” mentre, “7even” rappresenta il numero della sua vita, visto che a 7 anni – ha raccontato il giovane cantante – sono stato in coma per 7 giorni e 7 sono le vite dei gatti. Tra i suoi brani più conosciuti, presentati ad Amici 20, “Yellow”, “Mi manchi” e “Loca”.

Gaia, è nata il 29 settembre 1997, a Guastalla (Reggio Emilia), da madre brasiliana e padre italiano, vive a Viadana (Mantova). Nel 2016 partecipa, anche lei, come concorrente alla decima edizione del format televisivo X Factor, entrando a far parte del team di Fedez, e si classifica seconda.

Nel 2019 partecipa ai casting per la diciannovesima edizione del talent show Amici. La cantante arriva a scrivere e comporre diversi brani nel corso del programma che racchiude nell’album “Genesi” esibendosi nel corso del programma con i brani “Chega” (in portoghese), “Coco Chanel” e “Fucsia”, esordienti nelle settimane precedenti nella classifica italiana, ed inoltre “Calma” (la reinterpretazione di Chega in italiano), Densa e Mina (reinterpretazione in portoghese di Densa). Con il disco Nuova Genesi ha ottenuto il disco d’oro. Gaia ha partecipato, inoltre, al Festival di Sanremo 2021, con il brano “Cuore Amaro”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments