Redazione Paese24.it

A San Severino le stelle cadenti si osservano dalla giostra panoramica

A San Severino le stelle cadenti si osservano dalla giostra panoramica
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La notte di San Lorenzo, a San Severino Lucano, le stelle cadenti saranno osservate in alta quota. La Proloco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato una serata di osservazione del cielo stellato su Timpa della Guardia, a 1.125 m.s,m, dall’alto della RB Ride, la ruota panoramica realizzata dall’artista tedesco Karsten Höller. Tra le ore 22.00 e le 24.00, si potranno  osservare le Perseidi in un luogo privilegiato, lo stesso che accoglie ogni giorno tanti visitatori sulla giostra panoramica, l’opera d’arte che sulle sue 12 navicelle può accogliere 24 persone, adulti e bambini e che con il suo movimento molto lento (un giro può durare anche 15 minuti) consente a chi vi sale sopra di osservare la natura circostante da un punto di vista particolare.

Non dimentichiamo che San Severino Lucano è definito dagli astrofili “Il Paese delle stelle”, proprio perché offre a chi vi fa visita un’ottima qualità dell’aria e grazie allo scarso inquinamento luminoso notturno permette di fare osservazioni astronomiche sia a livello professionale che amatoriale.

“Grazie al lavoro e all’impegno dei volontari della Proloco – afferma il sindaco, Franco Fiore -, daremo la possibilità a chi vuole unirsi a noi di trascorrere la notte di San Lorenzo ammirando il cielo stellato non solo in alta quota ma anche facendo un giro sulla nostra ruota panoramica nella serata che tutti attendono per esprimere un desiderio”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments