Redazione Paese24.it

Piano di Gestione della Secca di Amendolara. Presentazione in riva al mare

Piano di Gestione della Secca di Amendolara. Presentazione in riva al mare
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il sindaco Antonello Ciminelli e il direttore della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Amendolara, Silvio Greco, giovedì mattina 19 agosto, alle ore 10.30, al lido Diving Center Ogigia, nei pressi del molo San Francesco, illustreranno, agli operatori del settore, la bozza del Piano di Gestione della Secca di Amendolara, nell’imminenza dell’approvazione dello stesso da parte del Comune in qualità di ente gestore. Obiettivo del Piano è quello di tutelare e valorizzare questo enorme patrimonio marino di biodiversità situato nelle acque joniche di Amendolara e che richiama la leggenda dell’Isola Ogigia – regno della ninfa Calipso – dove transitò Ulisse di ritorno ad Itaca. Questo antico isolotto sommerso, la Secca appunto, si trova a circa 12 miglia dalla costa e ad una profondità di 20 metri sotto il livello del mare.

All’incontro, aperto a cittadini e turisti, sono stati ufficialmente invitati anche l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio; l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca, Gianluca Gallo; l’assessore regionale al Lavoro e al Turismo, Fausto Orsomarso; il comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, Francesco Cillo e il comandante della Delegazione di Spiaggia di Montegiordano.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE PAGANO
GIUSEPPE PAGANO
1 mese fa

Incontri Istituzionali e manifestazioni che riguardano tutto ciò che rappresenta il settore statale dovrebbero avere luogo in sedi appropriate e non in lidi verosimilmente privati.La Stazione Zoologica “Anton Dohrm” poteva essere il luogo più naturale della manifestazione.Certi comportamenti di chi gestisce la cosa pubblica appaiono poco comprensibili.