Redazione Paese24.it

Castrovillari. Piccoli campioni crescono con la nuova scuola di Atletica

Castrovillari. Piccoli campioni crescono con la nuova scuola di Atletica
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La Scuola di Atletica CorriCastrovillari è realtà. La società sportiva, presieduta da Gianfranco Milanese, ha dato vita ad una realtà sportiva che nella città del Pollino mancava da un po’. Gli allievi, dai 5 anni in su, affollano il campo di atletica del Polisportivo “Primo Maggio” di Castrovillari, ogni martedì, giovedì e sabato a partire dalle ore 18. Contestualmente agli allenamenti che prevedono corsa piana, salto in lungo, lanci (martello, giavellotto e peso), corsa ad ostacoli e salto in alto, anche corsi di nutrizione tenuti dal dott. Antonio Perrone, biologo nutrizionista roggianese e tesserato CorriCastrovillari, per insegnare, fin dalla tenera età, quanto sia indispensabile saper coniugare l’attività sportiva ad una corretta alimentazione.

«Da settembre avvieremo delle vere e proprie lezioni per sensibilizzare i nostri atleti alla giusta nutrizione. Essenziale sarà l’apporto delle famiglie e dei tanti genitori che, già da ora, non fanno mai mancare il proprio supporto a bordo campo» – ha rimarcato Perrone.

«Uno dei risvolti più belli della scuola di Atletica – racconta Milanese – partita a luglio con i primi approcci ed allenamenti, è che tante mamme si sono avvicinate alla corsa, condividendo con i propri piccoli anche questa esperienza. L’entusiasmo e l’allegria che si respirano sulla pista sono qualcosa di impagabile» – aggiunge il presidente della CorriCastrovillari, che ha annunciato di avere in programma degli Open Day di Atletica nelle scuole.

«Siamo già un gruppo nutrito, ma mi auguro diventeremo sempre più grande. L’Atletica insegna a non mollare mai, perché finché hai dentro di te la forza e la volontà di andare avanti puoi sempre farcela. La pista è come la vita, ad ogni giro hai l’occasione per poter migliorare – conclude Milanese, ricordando le parole d’ordine della scuola: allegria, divertimento e spirito di gruppo».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments