Redazione Paese24.it

Ad Amendolara la più alta percentuale di Raccolta Differenziata dell’Alto Jonio Cosentino

Ad Amendolara la più alta percentuale di Raccolta Differenziata dell’Alto Jonio Cosentino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il Comune di Amendolara continua a registrare importanti risultati in materia di Raccolta Differenziata che nel “Paese delle Mandorle e della Secca” viene effettuata con la modalità “porta a porta”. Infatti per il mese di agosto la percentuale è addirittura del 73,45% per la tipologia di rifiuti differenziati e rifiuti biodegradabili di cucine e mense. Dunque, nonostante il periodo dell’anno straordinariamente complicato che vede un esponenziale aumento di presenze, abbinate alle conclamate difficoltà nella gestione rifiuti a livello regionale, il sistema di Raccolta Differenziata avviato dall’Amministrazione Comunale nel 2018 non solo ha retto bene all’urto ma vede addirittura migliorare le sue percentuali.

«Questi risultati – commenta soddisfatto il sindaco Antonello Ciminelli – collocano Amendolara tra i comuni più virtuosi dell’intera provincia di Cosenza e sicuramente il comune con la più alta percentuale di tutto l’Alto Jonio Cosentino. Una sinergia perfetta tra Comune e cittadini che ci consente di mantenere elevati gli standard del servizio offerto». Un percorso importante quello dell’Amministrazione Comunale in materia di gestione rifiuti e quindi di Raccolta Differenziata, premiato anche da Legambiente che – ricordiamo – ha inserito Amendolara tra i Comuni Ricicloni per il 2020.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
17 giorni fa

Peccato nonostante l’ottimo risultato che non siano stati previsti sconti sulla tassa dei rifiuti e i cittadini debbano pure comprare i sacchetti