Redazione Paese24.it

Ballottaggio. Cosenza passa al centrosinistra. Franz Caruso è il nuovo sindaco

Ballottaggio. Cosenza passa al centrosinistra. Franz Caruso è il nuovo sindaco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Cambia il colore della giunta comunale a Cosenza: nella sfida tra i due Caruso, bocciato Francesco, il candidato del centrodestra che è stato vice del sindaco uscente Mario Occhiuto. Con il 57,59% di consensi, il nuovo sindaco è quindi Franz Caruso, socialista, sostenuto anche dal Partito Democratico, contro lo sfidante omonimo che si è fermato al 42,41% di preferenze.

“Sono emozionato e felicissimo, grazie a tutti. Grazie alla città”. Lo ha detto il neoeletto al suo arrivo nella segreteria cittadina dove lo aspettavano sostenitori, consiglieri eletti, amici e familiari. “Questa vittoria – ha aggiunto il nuovo sindaco Caruso – è frutto di un’impostazione politica e abbiamo dimostrato che il centrosinistra unito vince. Il risultato più grande l’ha dimostrato la città, perché è evidente che è libera e autonoma rispetto al potere centrale”.

La “Città dei Bruzi” inverte, dunque, la tendenza anche rispetto alle elezioni regionali, dove è appena stato eletto come governatore Roberto Occhiuto, ex capogruppo di Forza italia a Montecitorio e fratello del sindaco uscente.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments