Redazione Paese24.it

Castrovillari. Un libro dedicato a Caligiuri, il presidente della C2

Castrovillari. Un libro dedicato a Caligiuri, il presidente della C2
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Sabato 6 novembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’ITC “Pitagora” – ITG “Calvosa” di Castrovillari, si terrà la presentazione del libro “Agostino Caligiuri. Vita e ricordi di un imprenditore lungimirante”, scritto da Rosanna D’Agostino. Pubblicato dalle Edizioni Liubov, il libro vuole essere un omaggio alla figura dell’imprenditore rinomato che tanto ha contribuito allo sviluppo socio-culturale della città di Castrovillari e del territorio. Senza dimenticare la passione e l’impegno profuso in ambito sportivo. Sotto la sua presidenza, infatti, il Castrovillari Calcio 1921, di cui quest’anno ricorre il centenario, raggiunse il traguardo della C2.

Per l’occasione porteranno il loro saluto, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Gianluca Gallo e Ferdinando Laghi, consiglieri regionali, Marcello Manna, presidente ANCI Calabria. Oltre all’autrice Rosanna D’Agostino, interverranno Giovanni Rende, dottore di ricerca (PhD) – Università LUISS Guido Carli, Giuseppe Nola, imprenditore agricolo, Francesco Pirrera, già assessore allo Sport del Comune di Castrovillari. Le conclusioni saranno affidate a Gianmichele Caligiuri, figlio maggiore di Agostino. A coordinare l’evento, organizzato nel rispetto della normativa anticovid, sarà Bruno La Vecchia.

L’evento sarà preceduto, alle ore 15.00, dalla inaugurazione di Viale Agostino Caligiuri, sempre a Castrovillari, in contrada Camerata.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments