Redazione Paese24.it

Castrovillari. Vaccini anti-Covid, al via le terze dosi

Castrovillari. Vaccini anti-Covid, al via le terze dosi
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Partirà tra qualche giorno, a Castrovillari, il terzo ciclo della campagna vaccinale anti-Covid che, al momento, sarà destinato ad anziani di età superiore agli 80 anni, soggetti ultra fragili, immunodepressi o chi ha subìto un trapianto di organi, ospiti delle Rsa e medici, infermieri e personale sanitario over 60 o con patologie. Le vaccinazioni inizieranno il 3 novembre presso l’Ospedale “Ferrari” e verranno effettuate di pomeriggio, ogni mercoledì e venerdì, dunque il 3, 5, 10, 12, 17, 19, 24 e 26 novembre, come da programmazione del Distretto Sanitario e ulteriori interventi si stanno predisponendo.

Il sistema di prenotazione – come ci ha confermato il sindaco, Mimmo Lo Polito – sarà quello tramite piattaforma (aperta a tutti e non solo ai residenti) fatta eccezione per gli ultra fragili che saranno contattati. Inoltre, per gli ultra ottantenni c’è anche la possibilità di essere vaccinati dai propri medici di base.

La campagna vaccinale è stata al centro di un incontro tenutosi ieri (lunedì), nel Palazzo di Città, tra il Commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, accompagnato dal direttore del Distretto Sanitario Esaro-Pollino, Francesco Di Leone, e il sindaco Lo Polito, alla presenza, inoltre, dei consiglieri Piero Vico e Giuseppe Russo.

“Un’azione – ha dichiarato il primo cittadino – che vogliamo ancora sviluppare in sinergia perseguendo quell’impegno che ci ha visti in prima linea sin dall’inizio con l’organismo sanitario e più attori volontari per il controllo del virus”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments