Redazione Paese24.it

Bomba d’acqua a Cerchiara. Allagato panificio. Automobilisti in difficoltà sulla Provinciale (VIDEO)

Bomba d’acqua a Cerchiara. Allagato panificio. Automobilisti in difficoltà sulla Provinciale (VIDEO)
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Attimi di paura a Cerchiara di Calabria per un forte temporale, una vera bomba d’acqua che ha provocato gravi disagi alla viabilità con allagamenti anche dei piani bassi delle abitazioni. Le precipitazioni di forte intensità sono iniziate attorno alle ore 16 di oggi pomeriggio (martedì) sino alle ore 19 circa con intermezzi davvero violenti. Dalla Piana sino al centro storico diversi automobilisti di rientro a casa hanno incontrato serie difficoltà lungo la Provinciale dove si registrano  importanti allagamenti e smottamenti in alcuni punti. Sul posto i Vigili del Fuoco che sono intervenuti anche presso un noto panificio che distribuisce il pane in numerose attività dell’Alto Jonio e del Pollino. L’esercizio commerciale, diviso tra panificio e punto vendita, si è praticamente allagato. Ora non resta che la conta dei danni. Naturalmente lo stesso panificio ha comunicato l’interruzione del lavoro per i prossimi giorni e quindi la mancata fornitura del pane sul territorio.

Lo stesso sindaco Carlomagno è intervenuto sui social per invitare i cittadini a non spostarsi né a piedi e né tantomeno in auto, prestando la massima attenzione. Il punto più critico nella viabilità si è registrato nei pressi della Grotta delle Ninfe. L’Amministrazione Comunale sta monitorando la situazione che naturalmente desta ancora forte preoccupazione. Il sindaco invita i cittadini a segnalare situazioni di difficoltà per poter intervenire prontamente.

In serata, è arrivata anche l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani (mercoledì 17 novembre).

Vincenzo La Camera

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments