Rossano, giovedì il convegno “Non ci casco: vademecum contro la truffa agli anziani”
La lega Spi Cgil a tutela dei pensionati. Proprio nell’ottica della difesa di questa particolare categoria di persone, l’organizzazione sindacale ha organizzato, per giovedì 11 ottobre alle ore 9.00, presso l’ex delegazione municipale di Rossano, un convegno dal titolo “Non ci casco: vademecum contro la truffa agli anziani”. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Auser “Un Popolo Attivo”, il Silp Cgil e la Federconsumatori, punta ad informare i pensionati di Rossano e di tutto il comprensorio sui vari raggiri e pericoli in cui ingenuamente potrebbero incorrere.
All’incontro saranno presenti il vicequestore P.S. di Rossano Raffaele De Marco e i vertici della Cgil locale: Angelo Sposato, segretario comprensoriale Cgil Pollino Sibari Tirreno, Vincenzo Casciaro, segretario area urbana Rossano-Corigliano, Nino Rubini, segretario comprensoriale Spi Cgil Pollino – Sibari – Tirreno.
Dopo le relazioni, sarà riservato un momento di dibattito tra gli intervenuti e il pubblico, con il racconto di testimonianze reali di anziani che hanno subito raggiri e truffe. Modera il dibattito Stefania Schiavelli, collaboratrice del giornale “Il Quotidiano della Calabria”. Saranno presenti inoltre autorità civili, religiose e militari.