A Castrovillari si parla di “Codice Rosso”, la legge che tutela le vittime di violenza

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha organizzato il convegno dal titolo Il “Codice Rosso”. Analisi del contrasto alla violenza di genere a due anni dall’introduzione della legge n. 69/2019, che si terrà domani (venerdì 26 novembre), alle ore 15.30 nell’Aula Magna del Tribunale di Castrovillari. L’evento, che si svolgerà non a caso in una data prossima alla ricorrenza del 25 novembre della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, sarà coordinato e moderato dall’ avv. Angela Bellusci, Presidente del Comitato Pari Opportunità.
Apriranno i lavori i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari e Componente del Consiglio nazionale forense, avv. Roberto Laghi e della Presidente della Rete dei Comitati Pari Opportunità degli Ordini Forensi della Calabria, avv. Angela Davoli.
Seguiranno le relazioni della dott.ssa Valentina Draetta, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Castrovillari, della dott.ssa Carmen Ciarcia, Presidente della Sezione penale del Tribunale di Cosenza e dell’avv. Michele Donadio, Vice Presidente della Camera Penale “Eugenio Donadio” di Castrovillari. Infine, interverrà l’avv. Marianna Monte, componente del Comitato e specializzata in Scienze Criminologiche.
Redazione