Redazione Paese24.it

Castrovillari. Befana dei Carabinieri per bimbi ricoverati in ospedale e ospiti Casa Famiglia

Castrovillari. Befana dei Carabinieri per bimbi ricoverati in ospedale e ospiti Casa Famiglia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Una Befana speciale quella dei Carabinieri Forestalei Nel segno ormai della tradizione anche quest’anno i militari hanno organizzato una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. Una piacevole sorpresa per i piccoli degenti dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza quando si sono visti consegnare dal personale sanitario i gadget portati per loro dai militari del Reparto Biodiversità di Cosenza (foto qui sotto), rappresentato dal Ten. Col. Angela Polillo e cioè: calendario Cites, zainetti in tela, quaderni e giochi.

Subito dopo i militari, in collaborazione con la locale Stazione dell’Arma Forestale si sono recati a Castrovillari al reparto di Pediatria del plesso Ospedaliero “Ferrari” e alla casa famiglia “La casa di Y’shua” (foto qui sotto) della città del Pollino. L’Arma Forestale, nonostante il periodo pandemico che non ha permesso l’accesso ai reparti e alle strutture interessate a questa iniziativa, ha voluto comunque far sentire la propria vicinanza a piccoli e giovani che in questo momento si trovano in queste strutture ed al personale che vi opera.

I Carabinieri nella giornata dell’Epifania sono stati presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante questa giornata festiva.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments