Redazione Paese24.it

Castrovillari, ancora vax day. Ma i cittadini lamentano file sotto la pioggia

Castrovillari, ancora vax day. Ma i cittadini lamentano file sotto la pioggia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Altro weekend all’insegna del vax day a Castrovillari. Sabato 15 e domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13.30, presso il centro “La Locomotiva”, zona autostazione, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione per tutti gli over 12.

Ricordiamo che, attualmente, nella città del Pollino, è attivo anche il centro vaccinale presso la caserma militare “Manes” in cui, nei giorni stabiliti, è possibile recarsi previa prenotazione sulla piattaforma. Unica pecca, in questo centro vaccinale, così come in altri del territorio, è l’assenza di luoghi chiusi in cui effettuare la fila prima di essere chiamati o di gazebo in cui ripararsi dal freddo e dall’eventuale pioggia che, in questi giorni, ha reso disagevoli i tempi di attesa. O quantomeno un’organizzazione che potrebbe prevedere di ridurre al minimo l’attesa all’esterno. Diverse, infatti, sono state le lamentele dei cittadini costretti, nei giorni scorsi, ad apprestarsi alla vaccinazione bagnati e infreddoliti.

L’iniziativa del vax day è organizzata dal Comune di Castrovillari, in collaborazione con il Distretto Sanitario “Esaro – Pollino”, diretto dal dr. Francesco Di Leone, con il supporto di Croce Rossa, Lipambiente ed Anpana, al fine di prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments