Redazione Paese24.it

A Castrovillari i bambini spiegano come salvare l’ambiente

A Castrovillari i bambini spiegano come salvare l’ambiente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno il Lions Club di Castrovillari ha indetto un concorso artistico che ha coinvolto tutte le classi della scuola Secondaria di I grado di Castrovillari. Un concorso sul tema ambientale, che in considerazione della consueta e proficua collaborazione del Club con i Carabinieri Forestale, si è svolto in collaborazione con i militari dell’Arma Forestale sempre in prima linea nella divulgazione e salvaguardia ambientale.

Un progetto artistico di educazione ambientale che ha visto in concorso tantissimi elaborati, nonostante le difficoltà dell’attuale momento di pandemia, così come ricordato dal presidente di Circoscrizione Francesco Calà e dal presidente del Club di Castrovillari Luigi Postorivo. Gli stessi, intervenuti durante la premiazione, hanno evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai docenti e dai ragazzi e ringraziato la Dirigenza dell’Istituto ed i Carabinieri Forestale per aver accolto l’invito del club di servizio.

Tre le classi vincitrici a cui è andato anche un buono acquisto per materiale didattico offerto dal club: La 1C, 1D e 3A. Menzione Speciale invece per 1A, 3A e 3B e “Premio Speciale” per la 2C .

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments