Redazione Paese24.it

Amendolara. Ragazza scompare nel nulla. Ritrovata sul far della sera

Amendolara. Ragazza scompare nel nulla. Ritrovata sul far della sera
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Una storia a lieto fine che poteva assumere connotati differenti ma fortunatamente si è conclusa con lacrime di gioia per una famiglia che ha vissuto attimi di drammatica preoccupazione. Oggi pomeriggio (domenica), ad Amendolara, una ragazza di una trentina d’anni, con problemi di salute, è scomparsa tra le campagne e la macchia mediterranea che avvolge e sovrasta il torrente Straface. La ragazza aveva trascorso una giornata con la famiglia in una casa di campagna quando, nel momento di salire in auto per far ritorno al paese, attorno alle ore 15, sì è dileguata nel nulla e senza motivo.

Dopo qualche secondo di sconforto sono state allertate le Forze dell’Ordine, Guardia di Finanza e Carabinieri per le immediate ricerche, a cui ben presto, grazie al tam tam su WhatsApp, si sono aggiunti amici e comuni cittadini. Allertata anche l’Amministrazione Comunale con il sindaco Pasquale Aprile, altri amministratori e l’assessore Paola Murgieri che a sua volta, di concerto con il primo cittadino, ha chiesto l’ausilio delle forze locali di Protezione Civile quali il Gruppo Lucano e l’Anas. Dopo due ore di ricerche serrate, la ragazza è stata ritrovata in una zona molto distante dal luogo della scomparsa, in aperta campagna, tra le contrade “Tarianni” e “Palazzo”, quest’ultima ai confini con il territorio del comune di Albidona. La ragazza, avventuratasi lungo un sentiero, è stata ritrovata da un comune cittadino che stava partecipando alle ricerche. Stanca e infreddolita, ma in buona salute è stata riconsegnata tra le braccia della madre.

Il ritrovamento proprio sul far della sera ha scongiurato difficoltose ricerche notturne nonché gravi disagi a cui la ragazza poteva andare incontro in una delle notti più fredde dell’anno.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments