Redazione Paese24.it

Francavilla Marittima. “Prevenzione donna onlus” per una diagnosi precoce del tumore al seno

Francavilla Marittima. “Prevenzione donna onlus” per una diagnosi precoce del tumore al seno
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Nasce a Francavilla Marittima, l’Associazione “Prevenzione Donna onlus” guidata da Maria Alessandra Nicoletti, nominata presidente della sede regionale Calabria dal consiglio direttivo nazionale. «Aprire un’Associazione a favore della prevenzione dei tumori femminili a sostegno dei pazienti oncologici a Francavilla Marittima, ha un compito importante per la Calabria intera» – ha dichiarato la Nicoletti – «affinché si possa arrivare ad una diagnosi precoce del tumore al seno metastatico ed evitare le cure devastanti come la chemioterapia».

L’Associazione “Prevenzione Donna onlus” nazionale, presieduta dal dottor Daniele De falco Alfano nasce nel 2019 e in Calabria nel 2021, con l’obiettivo di offrire un sostegno ai pazienti oncologici, la divulgazione della corretta prevenzione in Senologia, la tipologia di controllo, la modalità di accesso ai servizi diagnostici, la diffusione della corretta informazione e il supporto alla ricerca scientifica.

«Sono motivata e supportata da una grande comunità – dice la Nicoletti – che ringrazio vivamente, fatta di professionisti, amministratori comunali, parrocchiani e volontari, che come me hanno la voglia, la forza ed il cuore per un futuro migliore». La nascente associazione si presenterà ufficialmente martedì 8 marzo, nel giornata internazionale per i dei diritti della donna, per condividere una pizza solidale, dove parte del ricavato sarà dato in beneficenza.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
3 mesi fa

Una persona dal gran cuore e mille risorse.
Complimente Presidente Alessandra.