Redazione Paese24.it

Mormanno in piazza con Sciarpa della Pace. Cibo, indumenti e medicine partono per Ucraina

Mormanno in piazza con Sciarpa della Pace. Cibo, indumenti e medicine partono per Ucraina
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Numerosi cittadini, associazioni locali,  bambini, sono in scesi in piazza a Mormanno, nel cuore del Pollino calabrese, per un forte messaggio di pace. In piazza tante persone hanno aderito alla manifestazione contro la guerra in Ucraina. Tutti impegnati per lanciare un messaggio universale di convivenza civile tra i popoli e soprattutto costruttori insieme di una importante catena di solidarietà che invierà presto, al popolo ucraino, aiuti concreti con donazioni di cibo, medicine e indumenti per i profughi.

Ad aprire il corteo, la Sciarpa della pace portata dall’associazione Federanziani. «La nostra amministrazione – ha ribadito il sindaco Giuseppe Regina – ha da subito pensato di fare qualcosa di concreto aprendo le porte della nostra comunità ai profughi della guerra, scrivendo all’ambasciatore ucraino e trovando la disponibilità di alcune donne ucraine che vivono nella nostra comunità di fare volontariamente da interprete per meglio accogliere questi nostri fratelli. Un imprenditore della zona ha messo a disposizione il suo autobus per recuperare donne e anziani che fuggono dagli attacchi militari. Noi siamo pronti, ora attendiamo solo le disposizioni della Prefettura e dalla Regione per procedere, ma intanto continuiamo ad inviare farmaci, indumenti  con la speranza che tutto questo presto possa finire».

Oggi l’Amministrazione Comunale approverà un atto formale, condiviso da assessori e capigruppo consiliari, che impegna il governo e il parlamento ad «esigere dalle autorità russe l’immediata cessazione delle operazioni belliche e il ritiro di tutte le forze militari che illegittimamente occupano il suolo ucraino, ripristinando il rispetto della piena sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina».

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments