Redazione Paese24.it

Cerchiara. Aumentano i casi Covid anche tra i bambini. Scuole chiuse

Cerchiara. Aumentano i casi Covid anche tra i bambini. Scuole chiuse
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

A causa dell’aumento dei casi di positività al Covid tra gli alunni e il personale docente, a Cerchiara le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale (Piana e Centro) saranno chiuse da domani (11 marzo) fino al 19 marzo. Poiché si rende necessario adottare ogni misura anche precauzionale per limitare la diffusione del virus, viene sospesa, dunque, la didattica in presenza; infatti – come specificato nell’ordinanza a firma del sindaco, Antonio Carlomagno – il numero di presenze nelle singole classi è diminuito, negli ultimi giorni, per via dell’aumento dei casi Covid. Per la precisione, però, nel caso del Plesso scolastico della Piana, si tratta di una proroga della chiusura, già prevista da ieri (9 marzo) fino al 12 marzo.

Attualmente, nel “Paese del Pane” – secondo quanto ci riferisce il sindaco Carlomagno – sono 22 i casi ufficiali di Covid e altri 22 quelli in attesa di notifica da parte dell’Asp, ma già in isolamento.

I bollettini epidemiologici ci segnalano, dunque, che la circolazione del virus è ancora alta, sebbene la cronaca nazionale e le attenzioni maggiori siano concentrate sulla drammaticità della guerra. 

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments