Redazione Paese24.it

Accoglienza da star per Antonio Vaglica nella sua Mirto Crosia

Accoglienza da star per Antonio Vaglica nella sua Mirto Crosia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Accoglienza da Star, a Mirto-Crosia (CS), per il giovane Antonio Vaglica vincitore di Italia’s Got Talent 2022. Significativa, tra l’altro, la cerimonia all’interno della sala consiliare alla presenza del sindaco Antonio Russo, del Presidente del Consiglio comunale Francesco Russo, degli assessori e consiglieri comunali (sia di maggioranza che di minoranza). Presenti anche i genitori di Antonio Vaglica e tanti cittadini della comunità traentina. Tutti si sono complimentati con il giovane talento locale per l’importante affermazione. La sua esibizione ha entusiasmato la giuria di qualità (formata da Mara Maionchi, Elio, Frank Matano e Federica Pellegrini), il pubblico da casa e il pubblico seduto in platea. Una vittoria meritata, quella di Antonio Vaglica, conquistata grazie alla sua straordinaria bravura artistica e canora. Antonio, a Italia’s Got Talent, si è presentato con la canzone “SOS” di Dimash Qudaibergen in cui ha dimostrato di avere padronanza delle note, alte e basse, con una voce davvero incredibile. Una performance canora che ha incantato la giuria e il pubblico in platea con una meritata stading-ovation.

I complimenti dei giudici sono stati unanimi, con Frank Matano che ha detto di non aver mai sentito niente del genere a Italia’s Got Talent. Elio, colpito dalla straordinaria esibizione canora di Antonio Vaglica (nella foto), ha deciso di dare il suo “Golden Buzzer” al  giovane talento calabrese garantendogli la finale in cui, nella serata di mercoledì 23 marzo, si è esibito con una canzone di Whitney Houston dal titolo: “I Have Nothing”. Una performance da brividi, grazie alle sue straordinarie qualità canore, che ha entusiasmato tutti (giudici, pubblico da casa e in platea). Il sindaco Russo, al termine dell’assise civica, ha voluto consegnare una targa di riconoscimento ad Antonio Vaglica con la seguente motivazione: “Il tuo talento rende onore alla Calabria e alla Città di Crosia che ti ringraziano e ti augurano un futuro di successi e soddisfazioni. Non dimenticare mai le origini e le tue radici”.

Altra targa di riconoscimento è arrivata anche dalla Regione Calabria, grazie alla consegna da parte del consigliere regionale Davide Tavernise di Mirto-Crosia (Capogruppo in Consiglio Regionale della Calabria con il Movimento Cinque Stelle) che si è complimentato direttamente con il giovane e bravo concittadino, sulla quale vi era la seguente frase: “Il Consiglio Regionale della Calabria si congratula con l’artista Antonio Vaglica per la vittoria ottenuta al programma televisivo Italia’s Got Talent 2022”. La serata è terminata, dopo le foto di rito, con il brindisi di auguri, con spumante italiano, augurando al giovanissimo Antonio Vaglica (18 anni) ulteriori ed importanti successi, sia nel presente che in futuro, nel fantastico mondo della musica.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments