Redazione Paese24.it

Nominato nuovo segretario regionale del Sindacato Medici Italiani

Nominato nuovo segretario regionale del Sindacato Medici Italiani
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il dottor Sinibaldo Iemboli, medico del 118 presso il Pronto Soccorso di Rossano, è stato eletto segretario regionale, in Calabria, del Sindacato medici Italiani. L’elezione è avvenuta nel corso del congresso dello Smi Calabria (Sindacato Medici Italiani).

Oltre che per le elezioni, il lavoro dell’assise dello Smi si è concentrato sulle questioni inerenti alle condizioni di lavoro, alle tutele, ai diritti di tutta la categoria medica a partire dall’area professionale della dirigenza ospedaliera e territoriale, a quella della medicina convenzionata, che comprende i medici di famiglia, la guardia medica, i servizi e il 118. Si sono, poi, affrontati i temi relativi alla mobilità sanitaria: i cosiddetti “viaggi della speranza” che molti pazienti calabresi effettuano verso altre regioni del Paese per la mancanza di strutture sanitarie in Calabria. In questo modo, purtroppo, s’impoverisce la sanità regionale e si trasferiscono risorse finanziarie verso i sistemi sanitari regionali del centro-nord Italia.

Il congresso regionale, a conclusione dei lavori, ha assunto, come priorità, iniziative sindacali finalizzate ad una riorganizzazione delle strutture e dei servizi regionali, al fine di individuare misure per il varo di un piano di assunzioni per far fronte alla carenza di medici e dei sanitari che si riscontra in Calabria. 

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments