Redazione Paese24.it

Rossano. Le Musiche della Passione di Cristo emozionano i fedeli

Rossano. Le Musiche della Passione di Cristo emozionano i fedeli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Concerto con “Musiche della Passione” a Maria SS.ma Addolorata con l’esibizione, nella Chiesa di San Bernardino in Rossano centro, del Complesso Bandistico “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola (CS) diretto dal Maestro Franco Arcangelo. Il Complesso Bandistico, per l’occasione, ha eseguito una serie di brani musicali che hanno emozionato il numeroso pubblico. In chiesa, tra l’altro, erano presenti, oltre a tanti fedeli ed appassionati di musica religiosa, il padre Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Maurizio Aloise, il Vescovo emerito della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. S.E. Mons. Luigi Renzo, don Pino Straface (Vicario Generale della Diocesi di Rossano-Cariati), don Pietro Madeo (Parroco della Cattedrale e della Chiesa di San Bernardino),  l’intero direttivo della Confraternita dell’Addolorata e l’assessore provinciale Adele Olivo.

Questi i brani: “Inno all’Addolorata” (Anonimo); “O Fieru Flagelli” (di S.A. De Liguori); “A mia Madre” (di F. Buzzachino); “Ti saluto o Croce Santa (di P. Damilano); “L’Addolorata” (di S.A. De Liguori); “Tristezze” (di G. Lacerenza). Straordinaria l’esibizione del Complesso Bandistico, ma anche del Soprano Marilù Brunetti. Ospite d’onore il Maestro Raffaele Iacono della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri di Roma. La serata è stata presentata da Elisabetta Salatino. Letture e meditazioni sulle sette parole di Gesù in Croce, invece, sono state interpretate da Luigi Zangaro.

Prossimo appuntamento è per Venerdì Santo con la Via Crucis Vivente dell’Addolorata, alle ore 05:00, e per la Processione dei Misteri, alle ore 18:30, con l’uscita delle statue, le quali rappresentano la Passione di Gesù, in giro per le vie principali del centro storico di Rossano. La Processione dei Misteri, per l’occasione, sarà accompagnata dalla Banda Musicale “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola (CS).

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments