Redazione Paese24.it

Un piccolo attore di Amendolara nella nuova serie Tv di Amazon

Un piccolo attore di Amendolara nella nuova serie Tv di Amazon
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ Domenico Dalemmo, di Amendolara, uno dei piccoli interpreti di “Bang Bang Baby”, la prima serie italiana prodotta da Amazon Prime, disponibile sulla ormai nota piattaforma, con i primi cinque episodi, da ieri (28 aprile).  Bang Bang Baby è scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, e diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito. Nel cast, attori affermati come Adriano Giannini, Antonio Gerardi (nella foto con il piccolo Domenico), Lucia Mascino e Dora Romano, accanto a numerosi giovani attori ed emergenti. Gli ultimi cinque episodi saranno rilasciati su Prime Video il 19 maggio.

Tratta dal libro “L’Intoccabile” di Marisa Merico, la trama si ispira ad una storia vera. Ambientata negli anni ’80, racconta la storia di Alice – interpretata da Arianna Becheroni -, un’adolescente che vive in un piccolo paese del Nord Italia insieme alla sua mamma. La sua vita cambia quando scopre che il padre, che lei credeva morto, in realtà è vivo e che parte della sua famiglia è dedita ad attività illecite. Decide, così, di entrare in quel mondo per conquistare l’amore paterno. Da ragazzina timida e insicura, si ritrova ad essere il membro più giovane di un’organizzazione mafiosa, uno storico clan della ‘ndrangheta calabrese trasferitosi a Milano per fare affari con i politici corrotti, capeggiato dalla temibile nonna Lina (Donna Romano). Per farcela, Alice utilizzerà la sua immaginazione, influenzata dalla musica, dalla TV e dalla cultura pop del suo tempo. La fiction – girata nei pressi di Roma, nella primavera dello scorso anno, seguendo tutti i protocolli anti-covid – è oggi distribuita in oltre duecento paesi.

Il piccolo Domenico, nato il 23 settembre del 2011, è stato selezionato in seguito ad un provino con la Renate Casting (diretta dalla mamma di Eleonora Cadeddu, la celebre “Annuccia” di “Un medico in Famiglia”), agenzia di spettacolo per bambini con sede a Roma, attiva sul territorio di Amendolara e dell’Alto Jonio, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “L’Istrione”, presieduta da Filomena Presta, che tra le altre cose si occupa di scouting nel mondo cinematografico e teatrale. In Bang Bang Baby, Domenico interpreta Vincenzino, un piccolo scout di dieci anni, coinvolto nelle vicende per la sua sana ingenuità. Un’esperienza indimenticabile per il giovanissimo amendolarese, appassionato di musica e di organetto, ma anche per suo fratello Nicola, mamma Mariafranca e papà Antonio.

Federica Grisolia

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments