Redazione Paese24.it

Rossano. Nel Memorial Leone, piccoli in campo per ricordare Manuel

Rossano. Nel Memorial Leone, piccoli in campo per ricordare Manuel
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta domenica la 15esima edizione del Memorial Tommaso Manuel Leone. Alla manifestazione sportiva che ha avuto luogo presso il Palaeventi di Rossano hanno preso parte il Real Sibari, la Murialdina Rossano, lo Sporting Club Corigliano e il Real Rogit Rossano. Un torneo riservato agli Under 12-14 di calcio a cinque. Un appuntamento voluto fortemente da Luigi Leone e Maria Turiaci, rispettivamente padre e madre dell’indimenticabile Manuel scomparso prematuramente 15 anni fa all’età di 19 anni. Si è assistito ad un torneo bello ed avvincente in cui si sono vissuti, tra l’altro. momenti di amicizia e di piena aggregazione tra i giovani calciatori in erba, ma anche momenti di sport e di sano divertimento. A vincere il torneo, per la categoria Under 14, è stato il Real Sibari che ha battuto in finale lo Sporting Club Corigliano (2-1), mentre per la categoria Under 12 lo Sporting Club Corigliano si aggiudica il torneo battendo in finale il Real Rogit (5-0).

Gli incontri sono stati arbitrati da Giuseppe Serra e Natale Ruffo. Al termine del torneo, poi, si è dato vita alla cerimonia premiazione, coordinata perfettamente dalla sempre brava Carmen Aurilia, con la consegna di coppe ai vincitori, medaglie ricordo a tutti i partecipanti, ma anche diverse targhe di riconoscimento al sindaco Flavio Stasi, ai consiglieri comunali: Cesare Sapia, Salvatore Tavernise e Liliana Zangaro, al Reporter Antonio Le Fosse, a Salvatore Cropanise ed Annarita Caputo (Responsabili del Palaeventi di Rossano), a Battista Diaco (Organizzatore e direttore tecnico del Memorial) ed ai diversi sponsor. Premiate anche le due squadre amatoriali: Cosmos ed Amici di Manuel che, nella serata di sabato 7 maggio, hanno dato vita ad una gara entusiasmante con la vittoria finale del Cosmos che ha battuto gli Amici di Manuel (5-2). Da sottolineare che nelle fila del Cosmos vi era anche il sindaco Flavio Stasi. P

Premio anche per il miglior portiere e miglior marcatore del torneo. Miglior portiere (Under 12) Giuseppe Calarota dello Sporting Club Corigliano, per gli Under 14 Luigi Cerchiara del Real Sibari. Miglior Cannoniere (Under 12) Francesco Palermo (Sporting Club Corigliano) che ha siglato 7 reti, mentre per la categoria (Under 14) miglior marcatore è stato Andrea Pio Grisolia (Real Sibari) che ha realizzato 5 reti. A conclusione della premiazione c’è stato il fatidico taglio della torta realizzata dalla Pasticceria “Toffee” di Rossano che è stata offerta a tutti i partecipanti. Maria Turiaci, prima dei saluti finali, ha  voluto ringraziare, anche a nome del marito Luigi Leone, quanti si sono prodigati per la realizzazione della 15esima edizione del Memorial “Tommaso Manuel Leone”. Fra questi i numerosi sponsor. La stessa Maria Turiaci, per l’occasione, ha voluto ringraziare il sindaco Flavio Stasi ed i consiglieri comunali per la loro presenza, il Reporter Antonio Le Fosse per aver documentato l’evento, l’organizzatore del torneo Battista Diaco, le diverse società calcistiche che hanno aderito alla competizione agonistica, gli arbitri, i responsabili del Palaventi (Salvatore Cropanise e Annarita Caputo), l’Associazione Emergenza “Cuore Colorato” di Mirto Crosia che ha garantito il servizio sanitario durante la manifestazione sportiva, il Service Corvino, il fotografo ufficiale Francesco Savoia, la brava presentatrice Carmen Aurilia e quanti hanno preso parte al torneo di calcio.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments