Redazione Paese24.it

Castrovillari. Nuova tecnologia in Consiglio comunale

Castrovillari. Nuova tecnologia in Consiglio comunale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Federica Grisolia – Una sala consiliare al passo con la tecnologia. E’ quella allestita nel Palazzo di Città, a Castrovillari, per offrire un servizio alla cittadinanza, grazie al nuovo sistema multimediale allestito ormai da qualche settimana, più rispondente alle esigenze di velocità di comunicazione e di trasparenza. Lo rende noto l’assessore alle Nuove tecnologie, Pasquale Pace. «Il nuovo sistema – spiega l’amministratore – consente le riprese automatiche delle sedute del consiglio, la trasmissione in streaming su portale web dedicato (https://castrovillari.consiglicloud.it/) nel quale è anche possibile visionare lo storico delle stesse, oltre la possibilità di fornire ai consiglieri e assessori tutta la documentazione relativa».

«E’ inoltre possibile effettuare, come già avvenuto nella seduta di consiglio di venerdì pomeriggio, 20 maggio – puntualizza Pace -, la votazione elettronica, ma anche la trascrizione automatica di tutti gli interventi per favorire e accelerare i lavori dell’ufficio di segreteria. Il sistema potrà essere utilizzato anche per le sedute delle commissioni consiliari, al fine di favorire una piena condivisione e partecipazione dei confronti. Un’opportunità che dà un nuovo passo alla residenza municipale e agli uffici».

«Per questo – conclude l’assessore – a mio nome e di tutta l’Amministrazione Lo Polito, esprimo il profondo ringraziamento al dipendente Berardino Di Benedetto che si è messo a piena disposizione per curare tutti gli aspetti di allestimento, gestione e configurazione della nuova piattaforma».

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments