Redazione Paese24.it

In vespa alla scoperta delle bellezze calabresi. Tappa anche a Rossano

In vespa alla scoperta delle bellezze calabresi. Tappa anche a Rossano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Antonio Le Fosse – Sabato 28 e domenica 29 maggio, si darà vita al primo “Vesplora Tour” in Calabria. È un tour vespistico a carattere turistico che permette di visitare la Calabria Nord in vespa, percorrendo luoghi, centri storici, panorami, colline, pianure, montagne e coste dell’entroterra calabrese. L’evento, per l’occasione, è stato organizzato dal Vespa Club Lamezia in collaborazione con i Vespa Club di Crotone, Corigliano, Rossano, Castrovillari, Scalea e Paola.

Gli iscritti alla manifestazione sono più di cento. Trenta, invece, saranno quelli dello staff organizzativo. Partenza sabato mattina 28 maggio da Lamezia Terme a gruppi di 15 persone distanziati per 10 minuti. Arrivo a Rossano nel pomeriggio (intorno alle ore 17:00), dopo aver percorso 224 chilometri, con visita guidata in Cattedrale a cura del dott. Federico Smurra (presidente della Pro Loco “La Bizantina”).

La mattina del 29 maggio (alle ore 08:30) partenza per Castrovillari con tappe anche a Mormanno e Scalea. Ripartenza nel pomeriggio per raggiungere Paola dove è prevista la visita al Santuario di San Francesco. Ritorno a Lamezia Terme, in serata e dopo aver percorso 255 chilometri, dove verrà effettuata la cerimonia di premiazione. Nella tappa di Rossano prenderanno parte alcuni membri dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) che cureranno il servizio d’ordine lungo il percorso insieme alla Polizia Municipale di Co-Ro.

All’appuntamento prenderanno parte numerosi vespisti calabresi ed altri provenienti da diverse località italiane quali: Arezzo, Manerbio (BS), Marsala, Alezio (LE), Secli’ (LE), Pomigliano d’Arco, Napoli, Foggia, Acquaviva delle Fonti (BA). Un appuntamento, quello della prima edizione di “Vesplora”, finalizzato, in modo particolare, a far scoprire alcuni luoghi incantevoli della splendida Calabria.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments