Redazione Paese24.it

Castrovillari. Cambio al vertice ANPI. La nuova presidente è Ivana Grisolia

Castrovillari. Cambio al vertice ANPI. La nuova presidente è Ivana Grisolia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Cambio al vertice del circolo ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) “Castriota- Magnelli” di Castrovillari. Ivana Grisolia, dottoressa in Discipline Economiche e Sociali, esperta in Sviluppo Locale, è la nuova presidente. La giovane, impegnata attivamente nella politica cittadina, è stata eletta all’unanimità, ieri (mercoledì 8 giugno), durante l’assemblea, quando è stato rinnovato anche il direttivo, che sarà così composto: Francesca Marino, Teresa Frega, Gaetano Rubini, Francesco Crescente, Donatella Laudadio, Valentino Marzella, Antonia Romano, Franco Lofrano, Maria Pia Milano. A ricoprire la carica di vicepresidente, Antonia Romano. Compongono, invece, la segreteria: Donatella Laudadio, Gaetano Rubini e Teresa Frega. Il comitato di revisori dei conti: Luigi Franco e Emanuela Cioffi.

L’Ufficio di Presidenza annuncia già la prima iniziativa pubblica, in programma venerdì 10 giugno alle ore 15. 30, che prevede la Commemorazione, nel giorno dell’anniversario della barbara uccisione di Giacomo Matteotti da parte dei fascisti, nell’omonima piazza. Compito fondamentale dell’ANPI è, infatti, mantenere viva la memoria dei crimini fascisti e della resistenza, oltre che promuovere nelle nuove generazioni la cultura antifascista.

«E’ motivo di orgoglio per me – ha commentato la presidente Grisolia – rappresentare un’associazione importante come ANPI, che porta in alto i valori dell’antifascismo e promuove la cultura della lotta al pregiudizio, alla violenza, contro ogni forma di discriminazione. Accolgo un’eredità importante dall’alta caratura morale e culturale. Mi impegnerò con passione e spirito di collaborazione con ciascun membro dell’associazione e con chi condivide questi valori per un’intensa e proficua attività». Ivana Grisolia succede al professor Leonardo Di Vasto, ex docente di Latino e Greco della stessa neo presidente al Liceo classico “Garibaldi” di Castrovillari. (f.g.)

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments