Redazione Paese24.it

Oriolo. Intitolato a Francesco Varlaro lo storico campo sportivo

Oriolo. Intitolato a Francesco Varlaro lo storico campo sportivo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Sarà intitolato al compianto Francesco Varlaro il campo sportivo di Oriolo. La decisione, molto attesa in paese e tra le tante persone che gli hanno voluto bene e lo ricordano ancora oggi con immutato affetto, è stata ufficializzata con una delibera di Giunta Comunale in seguito ad una richiesta del gruppo “Gli amici di Francesc0”, che da qualche anno ormai organizza un memorial di calcio per ricordare l’amico scomparso e che quest’anno si terrà martedì 9 agosto alle ore 17 con annessa intitolazione del campo sportivo, costruito negli anni ’70 e mai intitolato. Francesco Varlaro, deceduto il 23 gennaio 2011 a pochi giorni dal suo 42^ compleanno, è ricordato da tutti come un giovane stimato e impegnato nel sociale soprattutto nello sport. Grande tifoso del Torino; marito e padre di tre figli, Francesca, Marianna e Manlio, ha dedicato la sua breve vita alla famiglia, al lavoro e al calcio, la sua passione. Adesso quel campo sportivo – che lo ha visto indossare la fascia di capitano dell’U.S. Oriolo – porterà il suo nome ad eterna memoria e come modello di insegnamento per tutti i ragazzi che calcheranno quel rettangolo di gioco nel rispetto di quei valori di cui Francesco Varlaro è stato fulgido esempio. (foto Luigi Adinolfi)

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte.

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pietro
pietro
1 ora fa

La Camera, per un’informazione precisa e corretta, sappi che il campo sportivo di Oriolo é stato ultimato nella tarda primavera del 1982.