Redazione Paese24.it

Nuove nomine del vescovo di Cassano. Cambia il sacerdote ad Amendolara Marina

Nuove nomine del vescovo di Cassano. Cambia il sacerdote ad Amendolara Marina
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Il vescovo di Cassano allo Ionio, don Francesco Savino, ha da poco comunicato le nuove nomine che riguardano i sacerdoti. Nella parrocchia Madonna della Salute di Amendolara Marina (nella foto) arriva il giovane parroco don Nicola Mobilio, sino ad oggi presbitero presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova di Montegiordano centro. Don Mobilio subentra, dopo cinque anni, a don Nicola Arcuri, nominato rettore della Basilica Cattedrale Santa Maria del Lauro di Cassano allo Ionio. Ad affiancare don Nicola Mobilio, ad Amendolara Marina, ci sarà il novello sacerdote don Luca Pitrelli, nella figura di vicario per un anno. I passaggi di consegne e gli ingressi dei nuovi Parroci o Amministratori parrocchiali dovranno effettuarsi tra settembre (dopo l’Assemblea Diocesana che si terrà a Castrovillari), e il mese di ottobre.

LE ALTRE NOMINE:

  • don Giuseppe Cascardi Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Montegiordano Paese e Parroco Moderatore della Parrocchia “B. V. Maria del Rosario” in Montegiordano Marina; don Giovanni Lattuca Parroco in solido della parrocchia “B. V. Maria del Rosario” in Montegiordano Marina.
  • don Gennaro Giovazzino Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Stella Maris” in Villapiana Scalo.
  • padre Emmanuel Kayombo Mwepu Amministratore parrocchiale (per un anno) della parrocchia “San Domenico” di Doria; il diacono permanente Leonardo Aita eserciterà il suo ministero in questa Parrocchia.
  • don Francesco Faillace insegnante di religione presso l’I.T.S. “G. Filangieri” di Trebisacce (immissione in ruolo) e Delegato Regionale dei cappellani del carcere.
  • don Giuseppe Barbati Amministratore parrocchiale della Parrocchia “San Giacomo Apostolo” in Altomonte.
  • don Anatole Tshimanga Milambo Parroco della Parrocchia “Sant’Alessandro Martire” in Alessandria del Carretto.
  • don Setho Kokou don Mawulè (Norbert) Parroco della Parrocchia “Santa Maria della Consolazione” in Altomonte.
  • don Federico Baratta Parroco della Parrocchia “Auxilium Christianorum” in Castrovillari e della Parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” in Cammarata di Castrovillari.
  • don Eusebiu Jicmon Cappellano all’ospedale “Pasquale Ferrari” di Castrovillari e Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Madonna della Pietà” in Castrovillari.
  • don Maurizio Bloise Parroco della Parrocchia “San Pietro Apostolo” in Cerchiara e della Parrocchia “San Lorenzo Martire” in San Lorenzo Bellizzi; padre Yves Mawa Dokery collaboratore pastorale delle suddette parrocchie.
  • don Nicola De Luca, che resta Parroco della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Villapiana Lido, diventa anche Parroco della Parrocchia “Santa Maria del Piano” in Villapiana Paese.
  • frà Franco Granata Assistente Spirituale del Polifunzionale della disalibità in Castrovillari, cappellano Hospice “San Giuseppe Moscati” (Cassano allo Ionio) e collaboratore pastorale della Parrocchia “Sacri Cuori” in Castrovillari.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments