Redazione Paese24.it

Qatar 2022, il Mondiale più suggestivo della storia. La cronaca delle partite su Paese24.it

Qatar 2022, il Mondiale più suggestivo della storia. La cronaca delle partite su Paese24.it
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni al fischio di inizio del Mondiale più suggestivo della storia del calcio. Il primo giocato nel periodo autunnale/invernale, anche se il clima sarà decisamente più caldo. Domenica 20 novembre alle ore 17 è in programma la partita inaugurale della Coppa del Mondo 2022 che si terrà nel piccolo stato asiatico del Qatar: appena due milioni di abitanti nel Golfo Persico, al confine con Emirati Arabi e Arabia Saudita. Nella prima partita della competizione iridata, i padroni di casa affronteranno l’Ecuador, per il girone A. In campo 32 nazionali, non c’è l’Italia. Tutte le partite in diretta sulla RAI. Si gioca alle 11, alle 14, alle 17 e alle 20, ora italiana. In Qatar si viaggia due ore avanti. La finale è in programma domenica 18 dicembre alle ore 16. Paese24 seguirà il Mondiale con la cronaca delle partite. Tutte le squadre di Serie A (tranne Cremonese e Lecce), chi più e chi meno, invieranno propri tesserati in Qatar per giocarsi il Mondiale con le rispettive nazionali. Anche dal Bari, in Serie B, una partenza. Ecco la lista degli “italiani” in campo per i Campionati del Mondo 2022:

JUVENTUS: Danilo, Bremer e Alex Sandro (Brasile); Vlahovic e Kostic (Serbia); Rabiot (Francia); Di Maria e Paredes (Argentina); McKennie (Usa); Milik e Szczesny (Polonia)

INTER: Lukaku (Belgio); Dumfries e De Vrij (Olanda); Lautaro Martinez e Correa (Argentina); Brozovic (Croazia); Onana (Camerun)

MILAN: Giroud, Theo Hernandez (Francia); Leao (Portogallo); Kjaer (Danimarca); Dest (Usa); Balò Toure (Camerun); De Ketelaere (Belgio)

NAPOLI: Zielinski (Polonia); Oliveira (Uruguay); Anguissa (Camerun); Kim (Corea del Sud); Lozano (Messico)

ROMA: Dybala (Argentina); Zalewski (Polonia); Rui Patricio e Vina (Portogallo)

FIORENTINA: Milenkovic (Serbia); Gonzalez (Argentina); Amrabat (Marocco); Zurkowski (Polonia); Jovic (Serbia)

ATALANTA: De Roon e Koopmeiners (Olanda); Maehle (Danimarca); Pasalic (Croazia)

SALERNITANA: Piatek (Polonia), Dia (Senegal)

TORINO: Vlasic (Croazia), Vanja Milinkovic-Savic (Serbia)

LAZIO: Sergej Milinkovic-Savic (Serbia); Vecino (Uruguay)

BOLOGNA: Skorupski (Polonia); Aebischer (Svizzera)

TORINO: Lukic e Radonjic (Serbia); Rodriguez (Svizzera

UDINESE: Ebosse (Camerun)

VERONA: Hongla (Camerun)

SASSUOLO: Erlic (Croazia)

SPEZIA: Ampadu (Galles)

VERONA: Lazovic e Ilic (Serbia)

SASSUOLO: Djuricic (Serbia)

BARI (Serie B): Cheddira (Marocco)

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mario viola
mario viola
20 giorni fa

IL MONDIALE “PIU’ SUGGESTIVO DELLA STORIA”? Non vi sembra un titolo COMPLETAMENTE FUORI LUOGO, SE NON ADDIRITTURA VERGOGNOSO? SUGGESTIVO perchè si sono stati centinaia di operai supersfruttati e morti durante la costruzione degli stadi? SUGGESTIVO perchè alle donne sono negati i diritti più elementari? SUGGESTIVO perchè si giocherà negli STADI DELLA MORTE o DELL’ORRORE, come quelli del Messico o del Cile negli anni tragici dei golpe fascisti!