Redazione Paese24.it

“Io, tu, noi – L’amore cos’è?”. A San Fili un focus sul rapporto tra i giovani e i sentimenti

“Io, tu, noi – L’amore cos’è?”. A San Fili un focus sul rapporto tra i giovani e i sentimenti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il 22 marzo 2024, alle ore 17, presso il Teatro Comunale “Francesco Gambaro” è previsto l’appuntamento dal titolo ‘Io, tu, noi – L’amore cos’è?’, organizzato dal Cif di San Fili, presieduto da Loredana Bastone, con il patrocinio del Comune, guidato dalla sindaca, Linda Cribari.  L’evento nasce con l’obiettivo di spiegare ai giovani l’importanza della dimensione comunicativo – relazionale ed emozionale, in particolare, di insegnare loro a riconoscere e ad accogliere l’amore.  È fondamentale, a partire dal contesto familiare e fino a ricomprendere ogni ambiente in cui l’individuo forma la sua personalità, fare esperienza di alcuni valori fondamentali idonei a costruire relazioni sane e fuggire da quelle in cui se ne sperimenta la tossicità. A relazionare sul tema, saranno due professionisti di rilievo nazionale: Alberto Pellai e Barbara Tamborini. Di seguito alcune note biografiche degli esimi ospiti:

Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, autore di diversi bestsellers di parenting e psicologia, molti pubblicati da Mondadori. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità Pubblica e dal 2010 cura per Famiglia Cristiana la rubrica Essere Genitori.

Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice, formatrice in diversi laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e in diversi corsi di formazione per docenti e genitori. Ha vinto numerosi premi letterari e insieme ad Alberto Pellati è coautrice di diversi volumi di psicologia e parenting diventati bestsellers, tradotti in diversi paesi.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments