A Praia a Mare uno Sportello di Ascolto per la prevenzione e il contrasto all’usura
La Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, in collaborazione con la Parrocchia San Paolo Apostolo e il Comune, inaugurerà sabato 20 aprile, alle ore 11.00 uno sportello di ascolto, prevenzione e contrasto all’usura a Praia a Mare. L’iniziativa è promossa assieme alla Diocesi di San Marco Argentano Scalea, all’OdV San Benedetto Abate e all’UniRiMi ‘’Rossella Casini’’. L’obiettivo – si legge nella nota stampa – è offrire un servizio concreto di sostegno e accompagnamento verso chi inciampa nell’usura e nel racket in un territorio in cui, purtroppo, tali fenomeni non sono assenti.
“Alla radicalizzazione della presenza di organizzazioni criminali – commentanto i promotori dell’iniziativa – si accompagna, spesso, la difficoltà di denunciare tali fenomeni e la necessità, dunque, di attuare sinergie che riescano ad accompagnare questo percorso e la consapevolezza che soltanto attraverso la denuncia sia possibile estirpare questi mali. Lo sportello sarà aperto nella sede della Parrocchia in via S. Paolo. Per fissare un appuntamento e richiedere aiuto è possibile chiamare al numero 0971-51893 o scrivere a info@interesseuomo.org
All’inaugurazione interverranno don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo; don Ennio Stamile che guida la parrocchia San Paolo Apostolo; mons. Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano e Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare.