Redazione Paese24.it

Sibari. Al via lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport

Sibari. Al via lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sono state gettate le fondazioni del Palazzetto dello Sport di Sibari. «Un’opera storica – come l’ha definita il sindaco Giovanni Papasso – per la popolazione e, soprattutto, per i ragazzi». All’avvio dei lavori erano presenti oltre al sindaco Papasso, al presidente del consiglio Notaristefano e i consiglieri Clausi e Strigaro, anche la Polizia Locale, i rappresentanti dell’impresa che realizzerà i lavori e il responsabile della squadra manutenzione Peppino Perri.

L’intervento, come da capitolato d’appalto, durerà 365 giorni (ma l’impresa conta di finire la struttura entro dicembre) – fanno sapere da Palazzo di Città – e costerà 1.100.000 euro finanziati con il credito sportivo (con gli interessi a carico dello Stato). Occuperà un’area di 17.000 metri quadrati; ci saranno aree spogliatoi per atleti, istruttori/giudici di gara e relativi servizi come primo soccorso, deposito attrezzi, servizi per il personale, locali tecnici, uffici amministrativi, atri e disimpegni, impianti tecnici, spazi per il pubblico e spazi aggiuntivi come locali per ristoro oltre ad un ampio parcheggio.

«L’abbiamo voluto con testardaggine – ha dichiarato il sindaco Papasso – e spero che tutti insieme possiamo tagliare il traguardo e il nastro, per consegnare ai più piccoli e ai giovani di Sibari una importante opera sociale, culturale e sportiva perché anche loro hanno diritto ad un ambiente sportivo a misura d’uomo».

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments