Redazione Paese24.it

Calcio, 3^ categoria. Schiavonea fa un campionato a sè. Oriolo e Rocca vincono derby Alto Jonio

Calcio, 3^ categoria. Schiavonea fa un campionato a sè. Oriolo e Rocca vincono derby Alto Jonio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

In terza categoria fa campionato a sè il Marina di Schiavonea, una squadra che comprende in rosa calciatori sicuramente di categoria superiore. Al “Santa Maria ad Nives” il Campana è spazzato via con un roboante 9-1. Si stacca il Cerchiara che cade a Rocca Imperiale (nella foto il campo sportivo), in una gara che ha messo in vetrina due ottime squadre che diranno sicuramente la loro in questo torneo. Alla fine dei 90 minuti i locali vincono col punteggio di 2-0 e ottengono così la seconda vittoria stagionale. Molto bene anche l’Oriolo del Presidente Diego che, nel secondo derby jonico di giornata, piega la matricola Sibari.

Le tre reti messe a segno dai ragazzi allenati da Cuccaro portano le firme di Colotta, Basile e Santagada. Per gli ospiti, che hanno comunque giocato un’ottima gara, arriva una sconfitta di misura che non intacca affatto il grande entusiasmo che stanno mettendo in campo in questo scorcio di stagione. All’immediato inseguimento dello Schiavonea si lancia il Cropalati che ha avuto la meglio contro una scialba Pietrapaolese mentre l’Albidona, nel match casalingo contro la Sandemetrese, deve arrendersi alla forza d’urto della formazione arbereshe. Primi tre punti stagionali anche per la Mandatoriccese che supera il Calopezzati e abbandona così l’ultima posizione solitaria della graduatoria.

Risultati 5^ giornata Terza categoria gir. A: Schiavonea-Campana 9-1; Oriolo-Sibari 3-2; Cropalati-Pietrapaolese 5-1; Mandatoriccese-Calopezzati 3-1; Rocca Imperiale-Cerchiara 2-0; Albidona-Sandemetrese 2-3 – Ha riposato: Bocchigliero

Classifica: Schiavonea 15, Cropalati 10*, Cerchiara 9, Sandemetrese 9, Rocca Imperiale 6*, Oriolo 6, Sibari 4*, Bocchigliero 4*, Albidona 4*, Campana 4, Pietrapaolese e Mandatoriccese 3. *una gara da recuperare.

Prossimo turno: Cerchiara-Bocchigliero; Sibari-Rocca Imperiale; Pietrapaolese-Oriolo; Calopezzati-Cropalati; Sandemetrese-Mandatoriccese; Campana-Albidona – Riposa: Schiavonea

Giovanni Durso

Condividilo Subito

3 Responses to Calcio, 3^ categoria. Schiavonea fa un campionato a sè. Oriolo e Rocca vincono derby Alto Jonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *