Redazione Paese24.it

Belvedere Marittimo. Nuova segnaletica turistica interattiva. Il territorio a portata di smartphone

Belvedere Marittimo. Nuova segnaletica turistica interattiva. Il territorio a portata di smartphone
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Dal cuore del centro storico di Belvedere Marittimo parte l’installazione della nuova segnaletica turistica. Il progetto, realizzato dall’Assessorato al Turismo, è un’iniziativa volta a valorizzare e rendere più accessibile il patrimonio culturale della cittadina tirrenica. Questa iniziativa, inoltre, rappresenta un passo significativo all’interno di una progettualità più ampia, dedicata alla riqualificazione e alla valorizzazione del borgo.

La nuova segnaletica, posizionata nei luoghi di maggiore interesse, fornisce informazioni dettagliate in italiano e inglese. Ogni cartello è dotato di un QR code che permette di accedere a contenuti audiovideo direttamente sul proprio smartphone. Scansionando il codice, i visitatori possono interagire con una guida virtuale su WhatsApp, ricevendo spiegazioni approfondite e interattive sui luoghi da visitare.

Questo progetto innovativo è stato concepito e realizzato senza alcun onere per l’ente per quanto riguarda l’applicazione multimediale e la grafica, curate direttamente dall’assessore al Turismo Marco Carrozzino. Questo approccio sottolinea l’efficacia di strategie creative e rappresenta un esempio di come soluzioni tecnologiche avanzate possano essere implementate in modo economico e sostenibile, ottimizzando le risorse. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato Carrozzino – è quello di offrire ai visitatori un’esperienza che non solo informi, ma che coinvolga e immerga completamente nella ricchezza culturale della nostra cittadina. Si prevede di estendere la segnaletica a tutto il territorio per garantire che il nostro patrimonio storico e artistico possa essere conosciuto e apprezzato nella sua totalità».

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments