Redazione Paese24.it

Trebisacce, bomba nella notte contro un negozio

Trebisacce, bomba nella notte contro un negozio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Un ordigno collocato da ignoti attraverso la saracinesca  è esploso ieri sera (lunedì) intorno alle 22,40, mandando in frantumi la vetrata e squarciando la serranda del negozio di prodotti caseari di via Lutri, 14, a Trebisacce. Il forte boato è stato avvertito dalla proprietaria dell’appartamento soprastante l’esercizio, che ha subito avvertito il titolare che, a sua volta, ha allertato i carabinieri.

Insieme ai militari dell’Arma sono prontamente giunti sul posto una pattuglia della Guardia di finanza e mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Trebisacce. Molte persone, dopo lo scoppio, si sono riversate per strada. Il titolare, che possiede una piccola catena di negozi di prodotti caseari, tutti allocati in paesi dell’alto Jonio (oltre a Trebisacce, Villapiana e Roseto), è stato ascoltato già sul posto dai carabinieri. L’uomo, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe riferito di non aver mai ricevuto richieste di natura estorsiva.

Sul posto anche il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo. «Purtroppo – ha commentato – non è la prima volta che nella nostra cittadina capitano episodi del genere. Oggi (martedì) convocherò un Consiglio comunale in materia di sicurezza e chiederò al prefetto Cannizzaro di convocare un comitato proprio a Trebisacce per dare un segnale chiaro alla malavita organizzata»

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
niko
niko
11 anni fa

A chi dice che “Trebisacce è una isola felice” rispondo SVEGLIA SIAMO PUR SEMPRE IN CALABRIA!!!