La Calabria e la provincia di Cosenza in vetrina alla Bit di Milano
E’ stata inaugurata, nella mattinata di giovedì 14 febbraio, la 33esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo alla quale, anche quest’anno, hanno preso parte sia la Regione Calabria e sia la Provincia di Cosenza. Una vetrina di fondamentale importanza, di scena a Milano dal 14 al 17 febbraio 2013, la quale servirà a promuovere l’offerta turistica del territorio.
Nel corso dell’evento, dunque, sarà distribuito materiale promozionale ai numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo, mentre su un maxi-schermo saranno proiettate una serie di video sulle bellezze artistiche e naturali di una delle regioni più interessanti dell’intera penisola italiana. Si tratta, dunque, di un’occasione per catturare l’attenzione del turista ed indirizzarlo verso la bella terra calabra e cosentina, fatta di storia, cultura, tradizioni e ricca di prodotti enogastronomici d’eccellenza.
L’obiettivo della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, nonostante la crisi che si registra anche nel settore turistico, è quello di intercettare tour operator nazionali ed internazionali interessati all’acquisto di pacchetti turistici.Sono 100 i Paesi del mondo presenti alla Bit 2013.
Antonio Le Fosse