Cassano al ballottaggio, lettera aperta di Papasso ai cittadini
“Non sono interessato a costruire nessuna carriera politica, voglio essere un sindaco a tempo pieno, che farà del Municipio una casa di vetro, la casa di tutti, tenendo fuori affarismo e clientelismo, che hanno causato disaffezione verso la politica soprattutto da parte dei più giovani”. E’ un passaggio della lettera aperta che a due giorni dal voto di ballottaggio il candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso ha indirizzato ai cittadini del comune di Cassano. Una lettera in cui Papasso invita i cittadini a dargli fiducia per porsi al loro servizio e di scegliere in assoluta libertà e consapevolezza.
Una campagna elettorale, quella condotta finora da Papasso e da quanti lo sostengono, “all’insegna della sobrietà e basata essenzialmente, si legge tra l’altro nella missiva, sulla discussione dei problemi e sui programmi, bandendo così qualsiasi sorta di polemica che, al contrario, gli avversari politici del centrodestra hanno inteso porre in essere tentando con contumelie di demolire la mia persona, e soprattutto la mia coerenza, con attacchi ed insulti”.
Si legge ancora nella lettera aperta: “Più volte, nel corso della campagna elettorale, inutilmente, ho sollecitato il competitor avversario ad un confronto civile e politico sui problemi che interessano la nostra città. Io sono uno come voi, con pregi e i difetti e per questo in grado di comprendere ed interpretare il disagio delle persone e delle famiglie. Intendo, se mi darete la vostra fiducia che non sarà mai tradita, statene certi, essere un sindaco a tempo pieno, impegnato nella ricerca delle soluzioni ai tanti gravi problemi che interessano la collettività e a dare risposte sincere in primo luogo ai nostri giovani, che hanno smesso persino di sognare un futuro. Per questo vi chiedo di aiutarmi a realizzare il mio ed il vostro sogno del cambiamento, conclude Giovanni Papasso, che è quello di far uscire la nostra città dallo stato comatoso in cui versa e a garantire pari opportunità di benessere e una migliore qualità della vita a tutti i cittadini”.