Redazione Paese24.it

Castrovillari. «Cardiologia d’eccellenza», impiantato primo defibrillatore intelligente

Castrovillari. «Cardiologia d’eccellenza», impiantato primo defibrillatore intelligente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Quando si parla di buona sanità. Ad essere protagonista, l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Spoke di Castrovillari, diretta dal primario, dottor Giovanni Bisignani, fiore all’occhiello del nosocomio che vanta una tecnologia all’avanguardia: lo dimostrano, tra gli altri, i primi impianti in Italia del Biomonitor cardiaco e, più, recentemente, l’installazione del “defibrillatore intelligente”, dispositivo prodotto dalla Biotronik, che consente, per la prima volta, ai pazienti di sottoporsi a risonanza magnetica. Se il paziente, infatti, è portatore di defibrillatore e necessita di un esame con risonanza magnetica, il medico non fa altro che cambiare il modo di funzionamento del defibrillatore attraverso uno strumento programmatore esterno, per poi rimetterlo al suo stato precedente una volta effettuato l’esame.

A congratularsi con l’Unità Operativa di Cardiologia, il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito: «Le capacità professionali e umane che lo caratterizzano da tempo consentono a questo reparto di mietere continuamente successi. E’ questa la forza di un’esperienza che dura da anni grazie ad un sinergico gioco di squadra, spirito di abnegazione e voglia di mettersi in gioco sempre, utilizzando nuove strumentazioni per la vittoria della vita stessa».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pasquale
pasquale
6 anni fa

Egregi Signori, Buongiorno.
Si riconosce la professionalità e disponibilità verso i pazienti, ma, ahimè, sono mesi che sono in lista di attesa per effettuare un esame coronografico, per procedere all’inserimento di uno stend, in quanto, vena coronarica chiusa.
Faccio presente che sono stato ricoverato presso il reparto di cardiologia, il 14 aprile 2018, proveniente dall’ospedale di Rossano (cs), diagnosi: Edema polmonare. Successivamente in Cardiologia, mi è stato impiantato un “Defibrillatore” intelligente (ICD).
Ripeto, professionalità, impeccabile.
Ho provato più volte a telefonare, risultava libero, ma senza risposta.
Sicuro di un benevole riscontro.
Cordialità
Pasquale Manes