Redazione Paese24.it

Castrovillari. Altri tre nuovi casi di Coronavirus

Castrovillari. Altri tre nuovi casi di Coronavirus
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Tre nuovi casi di Coronavirus a Castrovillari. A darne notizia è il sindaco, Mimmo Lo Polito. Si tratta di due persone appartenenti allo stesso nucleo familiare già da diversi giorni in isolamento domiciliare, poiché contatti con un positivo fuori regione. «Situazioni – afferma il primo cittadino – per fortuna già attenzionate». Il secondo caso è una parente della signora positiva di Frascineto e, pertanto, da subito posta in quarantena. Salgono, dunque, a cinque i casi totali in città [LEGGI].

«Queste notizie – dichiara Lo Polito – non devono preoccuparci perché tutte opportunamente monitorate, ma devono farci stare attenti perché, diversamente da quanto alcuni ritengono, il virus è presente anche nella nostra regione e la circolazione avviene con molta facilità se non teniamo alta l’attenzione».

Intanto, il primo cittadino anticipa che «già nella prossima settimana ci saranno altre brutte notizie stante ulteriori contatti avuti da concittadini con positivi di altre regioni, che ora avvertono i sintomi. Ma per fortuna – tranquillizza Lo Polito – anche queste persone sono da tempo in quarantena».

«L’intento – conclude il sindaco – non è quello di allarmare o fare terrorismo. Servono però a far capire alcuni provvedimenti che vengono presi a livello locale o nazionale e che hanno come unica finalità quella di favorire condotte responsabili».

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *