Redazione Paese24.it

Anche Castrovillari al flash mob per sensibilizzare sulla disabilità

Anche Castrovillari al flash mob per sensibilizzare sulla disabilità
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

foto di repertorio

Anche quest’anno, il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Come di consueto, ad animare la giornata, il flash mob organizzato dalla Special Olympics Italia, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. L’appuntamento è alle ore 16, di sabato 3 dicembre, al centro commerciale “Metropolis” di Rende. Qui si uniranno scuole, federazioni, associazioni sportive, enti e istituzioni per un momento di gioia e inclusione, a ritmo di musica e al fianco degli atleti disabili, dei loro familiari, di sostenitori e volontari.

Anche Castrovillari sarà presente con la referente del progetto Scuola Special Olympics Italia – Team Calabria e direttrice provinciale, Mariella Greco, e la Polisportiva del Pollino guidata da Luigi Filpo. Inoltre parteciperanno, tra gli altri, il delegato provinciale del Coni di Cosenza, Francesca Stancati, Luciano Bove per l’Ufficio Scolastico Territoriale, il Centro Sportivo Italiano rappresentato da Giorgio Porro, la Federugby Calabria, guidata da Salvatore Pezzano, e il consigliere nazionale Coni Pino Abate. Anche dal sindaco di Castrovillari, nonché assessore allo Sport, Mimmo Lo Polito, e dall’assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Russo, l’invito a partecipare alla manifestazione. «Costruire una vera socialità – hanno commentato gli amministratori – non può che passare da esperienze d’inclusione concrete e  di vera condivisione».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *