Redazione Paese24.it

Musica e risate doc in “PrimaFila”. Anche Iacchetti e Covatta

Musica e risate doc in “PrimaFila”. Anche Iacchetti e Covatta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ stato svelato ieri (mercoledì), a Castrovillari, il cartellone della XVI edizione di “PrimaFila”, rassegna di teatro e musica organizzata dall’associazione culturale “Novecento Teatri”, presieduta da Luisa Giannotti,  per la direzione artistica di Benedetto Castriota. Dieci spettacoli in programma dal 16 dicembre 2017 al 17 marzo 2018, non solo nella città del Pollino ma anche a Cassano all’Ionio, Morano Calabro e Mormanno. L’evento gode del contributo della Regione Calabria – in quanto inserito negli eventi storicizzati -, del Parco del Pollino, dei Comuni coinvolti. Alla conferenza stampa, tenutasi nella sala del Centro Servizi del Parco del Pollino (a Palazzo Gallo), sono intervenuti i sindaci di Castrovillari e Morano Calabro, rispettivamente Mimmo Lo Polito e Nicolò De Bartolo, ed il presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra, oltre al direttore artistico Castriota.

Si parte il 16 dicembre, alle ore 21.30, all’Auditorium Comunale “Massimo Troisi” di Morano Calabro, con lo spettacolo “Ancora” di Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli. Il 26 dicembre, al Teatro Sybaris di Castrovillari, il consueto appuntamento con il “Festival della Comicità”. In scena: Mino Abbacuccio, Carmine Faraco e CDrom (Luca Bartolino e Gaetano Dibitonto), direttamente da “Made in Sud” e “Colorado”. Sempre al Sybaris, alle ore 21.30, con ingresso gratuito, si continua con “Uomo e galantuomo”, con la compagnia dei “Dioscuri”. Il 28 dicembre sarà la volta di Simone Schettino in “Il meglio di…”, sempre alle ore 21,30, Teatro Sybaris di Castrovillari.

La kermesse non dimentica i più piccoli con “Frozen”, della compagnia “Readarto”,  in scena alle ore 18.30 sempre al Sybaris, dove il 30 dicembre ci sarà l’appuntamento di punta con il concerto della Pfm (Premiata Forneria Marconi), alle ore 21.30. La band con il suo tour mondiale dall’Italia all’America, sarà a Castrovillari, unica tappa calabrese, con “Emotional tattoos”, l’ultimo lavoro del gruppo musicale rock progressivo italiano degli anni 70. Il 12 gennaio 2018, la carovana di “Primafila” si sposterà nella vicina Cassano all’Ionio, al Teatro comunale, ore 21.30,  con lo spettacolo “#TaleEQualeAME…Again” di Gabriele Cirilli.

Si ritorna a Castrovillari il 18 febbraio con Enzo Iacchetti in “Libera Nos Domine”, ore 21.30, Teatro Sybaris. Il 23 febbraio la “Divina Commediola” con Giobbe Covatta, alle ore 21.30, all’Auditorium Comunale “Massimo Troisi” di Morano Calabro. Chiude la stagione di “Primafila” Beppe Braida,  il 17 marzo 2018 al CineTeatro Comunale di Mormanno, ore 21.30, con “Italiani.it”.

Cinque gli spettacoli in abbonamento per Castrovillari (nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2017 e 18 febbraio 2018) al costo di 40 euro. I  biglietti potranno essere  acquistati  anche online su www.ticketwebonline.com o c/o Dany Music Castrovillari.

Redazione

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *