Castrovillari, piccoli allievi in Comune. Sindaco timbra “passaporto” dei diritti
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre il 20 novembre, questa mattina (lunedì), il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha incontrato i piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia del Villaggio Scolastico e del Rione Civita del primo Circolo Didattico guidato dalla dirigente Antonella Gravino, alla presenza del vicesindaco, Francesca Dorato, e del presidente del Consiglio comunale, Piero Vico.
Ad accompagnare i bambini, gli insegnanti Carmela Graniti, Edvige Lepore, Rossella Cantisani, Antonella Clemente, Censina Alfano, Simona Milone, Silvia La Regina e Antonio Bartoccelli, i quali, con attività di vario genere, stanno affrontando, insieme ai piccoli, tutto ciò che riguarda i diritti del fanciullo.
Durante l’incontro, il sindaco Lo Polito ha timbrato un “passaporto” realizzato dagli alunni richiamante proprio i diritti e la libera circolazione dei cittadini in Europa e nel Mondo. Il primo cittadino ha sottolineato «l’importanza dei concetti di uguaglianza, libertà e giustizia, principi fondamentali per la crescita, la pace, la coesione e l’integrazione».
Federica Grisolia