Morano, rimpasto in giunta. Nominati due nuovi assessori

Nuovo assetto nel governo cittadino di Morano Calabro. Il sindaco, Nicolò De Bartolo, revoca le deleghe agli assessori Biagio Angelo Severino e Sonia Forte, e designa al loro posto il consigliere di maggioranza Rocco Antonio Marrone (Turismo, Sport e Spettacolo; Cultura, Musei e Teatro; Pubblica istruzione; Rapporti con le Associazioni), vicinissimo alle posizioni del primo cittadino, e l’architetto Rosanna Anele (Agricoltura e forestazione; Regolamenti agrari e rapporti con i Consorzi di bonifica; Ambiente e Verde pubblico; Welfare, Politiche sociali e del Lavoro; Sanità), con esperienze dirette nella precedente legislatura.
«E’ venuta meno la fiducia nei riguardi di due componenti l’esecutivo, a causa di insanabili divergenze». Il sindaco di Morano spiega, così, la sua scelta «maturata dopo una lunga riflessione e condivisa dall’intero gruppo di maggioranza».
«Si tratta di un percorso nuovo – dichiara Rosanna Anele – che apre scenari imprevedibili. Essere chiamata in un momento delicato della consiliatura, palesa tutta la fiducia che il gruppo di maggioranza dimostra di avere nei miei confronti. Lavorerò con passione e apertura all’ascolto, determinata e pronta ad ogni sforzo nell’interesse di una comunità alla quale guardo con fiducia».
Analogamente il consigliere Marrone. «C’è da programmare – argomenta – e portare avanti lo sviluppo economico e la cura dei luoghi, seguendo con grande attenzione l’appartenenza ai circuiti d’eccellenza e promuovendo con impegno i nostri marchi di qualità, con la cooperazione di tutte le energie positive locali».
f.g.