Redazione Paese24.it

Amendolara. Mario Melfi lascia il Partito Democratico

Amendolara. Mario Melfi lascia il Partito Democratico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Costituito, in seno al Consiglio Comunale di Amendolara, il gruppo consiliare “Democratici e Progressisti”. Ad assumere questa iniziativa politica, all’indomani delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio, è stato Mario Melfi, consigliere comunale di Minoranza, già sindaco di Amendolara e consigliere provinciale e, nell’ultima consiliatura regionale, capo del Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria. Lo ha ufficializzato, attraverso una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Comunale Angelo Soldato, al segretario comunale e al sindaco Ciminelli nella quale Mario Melfi, ai sensi delle normative vigenti e dello Statuto Comunale, ha informato di volersi dimettere dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico costituito oltre che da lui stesso, dal capogruppo Franco Martorano e dai consiglieri Vincenzo Gaetano e Antonio Maturo, e di costituire in seno al civico consesso, appunto, il Gruppo “Democratici e Progressisti che, secondo quanto riferisce lo stesso Melfi avrà come riferimento il consigliere regionale Giuseppe Aieta rieletto a Palazzo Campanella in Minoranza, come è noto, nell’omonima Lista che sosteneva il candidato-presidente della Regione Pippo Callipo.

Si tratterebbe, secondo i bene informati, della presa di distanza di Mario Melfi, da sempre vicino alle posizioni dell’ex presidente Mario Oliverio, da un partito, il PD i cui vertici, con un eccesso di disinvoltura, hanno giubilato l’ex Governatore della Calabria ostacolandone la candidatura e andando incontro a una sonora sconfitta. Dopo aver dunque preso le distanze dal Partito Democratico e costituito il Gruppo “Democratici e Progressisti” Mario Melfi, al fine di rendere agevole la convocazione delle future assisi comunali e di agevolare la il lavoro delle Commissioni Consiliari, ha annunciato che nel corso del prossimo consiglio comunale sarà ufficializzato il nome del capogruppo di “Democratici e Progressisti” che, sempre secondo lo stesso Mario Melfi, sarebbe il primo gruppo consiliare a realizzarsi nella provincia di Cosenza.

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE PAGANO
GIUSEPPE PAGANO
2 anni fa

Non meraviglia la fuoriuscita dal Partito Democratico del Sig. Mario Melfi.Come una vecchia canzone:era già tutto previsto……Oltretutto,fra un anno,ad Amendolara si voterà per il rinnovo del consiglio comunale.Aspettiamo.curiosi,la prossima mossa……………………………