Redazione Paese24.it

Calcio, Castrovillari-Paolana vale la serie D. Per il Sersale è “triplete”

Calcio, Castrovillari-Paolana vale la serie D. Per il Sersale è “triplete”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà Castrovillari-Paolana la finale play off del campionato di Eccellenza, che dovrà decretare la squadra che continuerà il suo cammino negli spareggi nazionali per salire in serie D assieme al Sersale vincitore del campionato, che ieri si è aggiudicata la Supercoppa Calabria (nella foto) vincendo il triangolare con Corigliano e Locri, dopo aver vinto a dicembre anche la Coppa Italia Regionale: un “triplete” in stile Inter di Mourinho.

Nella semifinale play off, la Paolana, a sorpresa, ha espugnato il campo dello Scalea, di misura, con un gol di Salandria, con gli ospiti che hanno anche fallito un rigore. Addio sogni di gloria per lo Scalea che per buona parte del campionato aveva mantenuto la testa della classifica, finendo poi al terzo posto dietro il Castrovillari e davanti la Paolana.

La finale play off regionale si disputerà in gara unica il 1^ maggio alle 16 al “Mimmo Rende”. A Castrovillari, cabala alla mano, tutti ricordano che proprio contro la Paolana nel campionato di Serie D 1993-94, i “Lupi del Pollino” conquistarono la storica promozione in serie C2. La squadra che vincerà questo spareggio regionale si troverà poi di fronte a due turni di play off nazionali che vedrà interessanti incroci dove sono coinvolte le vincenti degli spareggi regionali di Molise, Campania e Sicilia. Ma per adesso la testa del “Castro” è solo alla Paolana.

Vincenzo La Camera

Share Button

One Response to Calcio, Castrovillari-Paolana vale la serie D. Per il Sersale è “triplete”

  1. Francesco 2016/04/25 at 19:31

    La vincente tra Castrovillari e Paolana non salirà direttamente in serie D ma sfiderà la vincente dei playoff molisani.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *