Redazione Paese24.it

“Tarsia Fiorita”. Educare alla bellezza partendo dal davanzale di casa

“Tarsia Fiorita”. Educare alla bellezza partendo dal davanzale di casa
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Educare lo sguardo alla bellezza, promuovere la partecipazione attiva all’eco-sostenibilità e al decoro urbano, quello che passa da un vaso colorato sul davanzale di una finestra o di una pianta rampicante che sale su per le pareti di una dimora storica. La rivoluzione green e gentile, può e deve partire anche da casa propria. Ed è, questa, la
mission di “Tarsia Fiorita – Balconi che Incantano”, il concorso fotografico  destinato ai residenti di Tarsia e ai tarsiani nel mondo.

L’iniziativa invita a immortalare balconi, terrazze, giardini e spazi fioriti, trasformandoli in opere d’arte capaci di incantare e ispirare. Le iscrizioni sono aperte e sarà possibile inviare le proprie foto entro domenica 10 agosto. È quanto fa sapere, Katia Cannizzaro, presidente dell’associazione culturale Musikart, promotrice del Festival Tarantarsia, giunto quest’anno alla 17esima edizione. Nella kermesse, patrocinata dal Comune, si inserisce questa iniziativa.

La partecipazione al concorso è gratuita: basta inviare una o più foto del proprio spazio verde decorato con fiori, piante, rampicanti e tutto ciò che esprima il proprio impegno per l’ambiente, all’indirizzo mail dell’Associazione assomusikart@gmail.com. Le immagini saranno poi pubblicate sulle pagine social ufficiali del Festival Tarantarsia e sottoposte al giudizio del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite like. I tre allestimenti più votati saranno premiati durante la serata conclusiva del Festival Tarantarsia 2025.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments