Redazione Paese24.it

Cane impiccato a Cassano allo Ionio. «Vicenda orribile che mortifica comunità» (immagini forti all’interno)

Cane impiccato a Cassano allo Ionio. «Vicenda orribile che mortifica comunità» (immagini forti all’interno)
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

«Ci vergogniamo di essere concittadini di una persona così spregevole, che ha compiuto un atto abominevole». Questo il commento dell’associazione “Salve Zampe Onlus” di Cassano allo Ionio nel denunciare una scabrosa azione che ha visto come vittima un cane maschio di taglia media che è stato impiccato con un filo spinato ad un palo. Una scena da voltastomaco a sentire chi ha visto quanto accaduto. Il deprecabile episodio ad opera, al momento, di ignoti è avvenuto nella frazione Lauropoli di Cassano allo Ionio, nei pressi di un asilo nido.

Il povero cane è stato rinvenuto da un cittadino che abita nei paraggi attorno alle 13 di oggi pomeriggio (venerdì). Sono stati allertati Carabinieri, Polizia Municipale e l’Azienda Sanitaria Provinciale. Al momento non si è ancora risaliti al padrone dell’animale. «Si tratta di una vicenda orribile che mortifica ed umilia l’intera comunità – ha commentato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, una volta appresa la notizia -. Auspico che il responsabile – riferisce il primo cittadino – venga immediatamente assicurato alla giustizia. Dichiaro sin da questo momento che, dinanzi ad un eventuale ed auspicato processo, l’amministrazione comunale si costituirà parte civile». (l’immagine di copertina è di repertorio)

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

7 Responses to Cane impiccato a Cassano allo Ionio. «Vicenda orribile che mortifica comunità» (immagini forti all’interno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *