Redazione Paese24.it

Calcio, Coppa Calabria. Roseto batte Luzzese a domicilio e vola in semifinale

Calcio, Coppa Calabria. Roseto batte Luzzese a domicilio e vola in semifinale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Blitz della Juvenilia a Luzzi e pass conquistato per la prestigiosa semifinale di Coppa Calabria. Gli undici di Roseto sono riusciti nell’impresa di vincere contro la prima in classifica del proprio girone del campionato di Prima Categoria, dove la Luzzese sinora viaggia come un treno, avendo sempre vinto.

Il gol decisivo lo sigla Francesco Rusciani al 33′ del secondo tempo. E’ la rete del 1-2 che in virtù dell’1-1 maturato a Roseto consente agli jonici di superare il turno. Le marcature erano state aperte al 40′ del primo tempo da Francese per la Juvenilia, al quale avevo risposto all’8′ della ripresa De Rose per i padroni di casa. Una partita sentita da ambedue le compagini ma con poche occasioni da rete. E il gol decisivo degli ospiti è arrivato addirittura in dieci uomini dopo l’espulsione di Grillo per protese al 10′ del secondo tempo. Accedono alle semifinali anche Sant’Anna, Nuova Deliese e Fronti.

L’Alto Jonio non è nuovo a questi exploit in Coppa Calabria, manifestazione vinta dall’Arsenal Trebisacce nella stagione 2010-11, con diversi giocatori che adesso militano proprio nella Juvenilia. Una bella soddisfazione dunque per Roseto, mentre per la Luzzese uno stop subito digerito: il pensiero è sempre al campionato dove la squadra di mister Sbano è concentrata verso il salto di categoria.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments