Redazione Paese24.it

Castrovillari, il “laboratorio” del Carnevale. Tutti all’opera per realizzare abiti e maschere

Castrovillari, il “laboratorio” del Carnevale. Tutti all’opera per realizzare abiti e maschere
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Un gruppo mascherato della scorsa edizione

Un gruppo mascherato della scorsa edizione

Fervono i preparativi per la 57esima edizione del Carnevale di Castrovillari – in programma dal 7 al 17 febbraio  organizzato dalla Pro Loco cittadina, con il contributo del Comune, della Regione Calabria, del Parco Nazionale del Pollino, della Gas Pollino, della BCC Mediocrati di Rende e di numerosi sponsor. Dalle scuole ai privati, tutti sono impegnati nella realizzazione degli abiti che sfileranno domenica (15 febbraio) e martedì (17 febbraio). Dei veri e propri “laboratori” da cui usciranno maschere, trucchi e travestimenti.

E quest’anno il Carnevale sarà rigorosamente rispettoso dell’ambiente. Verranno, infatti, distribuiti “pacchi di stelle filanti”, fatti con carta riciclata, da richiedere alla seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Carnevale-di-Castrovillari/163992183649446?fref=ts.

Intanto, la Pro Loco cittadina chiarisce in modo dettagliato le modalità di votazione con cui verranno premiati i gruppi mascherati iscritti al concorso.

Nelle giornate in cui si terranno le sfilate, le giurie (diverse nei componenti), premieranno, in maniera differente, i gruppi che sfileranno con abiti realizzati interamente da loro e quelli che, invece, indosseranno gli abiti forniti dalla Pro Loco. Per i primi sono previsti dei “buoni spesa” da spendere nelle attività commerciali del territorio “fornitrici” del materiale necessario alla creazione degli abiti; agli altri, invece, saranno consegnati degli attestati di partecipazione.

A chiusura del Carnevale, si avrà poi, una sola classifica che decreterà il gruppo vincitore in assoluto della 57esima edizione del concorso in maschera.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments