Redazione Paese24.it

Un giovane operaio muore sul cantiere dell’A3 tra Laino Borgo e Mormanno

Un giovane operaio muore sul cantiere dell’A3 tra Laino Borgo e Mormanno
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un giovane operaio di 25 anni è morto oggi pomeriggio (lunedì) sul cantiere della A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Laino Borgo e Mormanno, dove sono in corso i lavori di ammodrnamento dell’autostrada. A perdere la vita è stato Miholca Adrian, di nazionalità rumena. Secondo i primi accertamenti, sarebbe crollata una campata sul viadotto “Italia”, lato Reggio Calabria, dove erano in esecuzione i lavori di predisposizione della demolizione dell’impalcato. L’incidente è avvenuto attorno alle 17.30. Il giovane si trovava a bordo di una piccola ruspa quando è precipitato dal viadotto, da un’altezza di circa ottanta metri.

Sul posto è intervenuto il magistrato che dovrà fare piena luce sulla vicenda. Intanto l’Anas ha nominato una commisione d’inchiesta interna per collaborare ad accertare le cause del crollo della campata. Il traffico è stato deviato per consentire tutte le operazioni necessarie.

Vincenzo La Camera

______________________________________________________________________________________________________________

L’Anas comunica che: La viabilità, per i veicoli a lunga percorrenza, è assicurata con percorso alternativo sulla SS 585 e la SS18 e rientro in A3 allo svincolo di Falerna, con
uscita obbligatoria in direzione Sud allo svincolo di Lagonegro Nord (al km 123,300).

In direzione nord è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari, con percorso alternativo sulla SS106 in direzione Taranto. Il traffico locale è consentito in direzione sud fino a Laino Borgo, in direzione nord fino a Mormanno. In direzione nord, per le lunghe percorrenze si consiglia l’uscita di Falerna con proseguimento lungo la SS 18, la SS 585 e rientro in autostrada allo svincolo di Lagonegro Nord. Il personale dell’Anas è presente sui percorsi alternativi per la gestione della viabilità.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *